×
Italia > it
WOMEN2WOMEN REGISTRAZIONE PRODOTTO

ENGINEERING

flipcore

Flipcore è un processo rivoluzionario che permette di creare il profilo rocker durante lo stampaggio dello sci come fosse la sua forma naturale. La forma rocker naturale viene prodotta senza dover piegare o sagomare successivamente lo sci. I vantaggi del risultato finale sono un flex naturale, distribuzione uniforme della pressione su tutto lo sci, incredibile galleggiamento sulla neve fresca e stabilità eccellente.

carbon flipcore

Un processo produttivo rivoluzionario per gli sci con profilo rocker, che prevede l’inserimento della fibra di carbonio bidirezionale su punta e coda per stabilizzare i rialzi, riducendo il peso e le vibrazioni. Questo processo offre maggiore precisione e maggiore performance per uno sci facile da usare, che consente una sciata più fluida e tranquilla. Il risultato è una combinazione perfetta di distribuzione della pressione, galleggiamento, potenza e stabilità.

carbon flipcore drt

Un processo produttivo rivoluzionario per gli sci con profilo rocker, che prevede l’inserimento di un apposito inserto in Titanal che riduce la rigidità torsionale su punta e coda pur aumentando la stabilità e il controllo a centro sci. Carbon Flipcore D.R.T. rende lo sci meno impegnativo e meno aggressivo sulla neve fresca pur mantenendo forza e stabilità a centro sci.

La fibra di carbonio unidirezionale su punta e coda migliora la stabilità longitudinale sui rialzi dello sci e riduce il peso delle oscillazioni, consentendo uno stile di sciata più giocoso e divertente.

c-drive

Carbon Drive offre un livello di performance impareggiabile su uno sci così leggero. L’inserimento di una geometria 3D in fibra di carbonio unidirezionale con anima ultraleggera in legno di paulonia ci permette di ridurre il peso complessivo dello sci pur mantenendo la struttura necessaria alla performance. La speciale geometria 3D della struttura in carbonio assicura una rigidità torsionale e un flex ottimali.

Ne risultano un livello di stabilità, presa di spigolo e controllo senza eguali nel mondo dello scialpinismo.

Il nostro Zero G offre grande stabilità e sicurezza in discesa, pur essendo il prodotto più leggero del settore.

c-armour

Strato di fibre bidirezionali in carbonio collocato sopra lo strato superficiale in Titanal e da lamina a lamina sotto la parte centrale dello sci, direttamente sotto la piastra FDT Race o WC Piston Race. Questo strato in carbonio aggiunge ulteriore sostegno nella parte centrale dello sci.

VANTAGGI - FASE DI TRANSIZIONE DELLA CURVA:

  • Massima potenza
  • Massima stabilità
  • Massimo controllo

c-spine

Due strati bidirezionali in fibra di carbonio che vanno dalla punta alla coda, collocati verticalmente tra gli strati centrali a contatto con l’anima in legno.

VANTAGGI - FASE DI TRANSIZIONE DELLA CURVA:

  • Massimo ritorno elastico
  • Massima trasmissione dell’energia
  • Massima risposta nei cambi di direzione

sw ti carbon construction

La costruzione con anima in legno di pioppo/frassino potenziata con C-SPINE e abbinata a due strati pieni in Titanal dà vita al più alto livello di performance offerto da Blizzard.

iq sw ti

La costruzione con anima in legno di pioppo/faggio e due strati di Titanal offre un livello di performance estremamente elevato per ottenere stabilità e presa di spigolo, e che rende lo sci facile da condurre senza fatica a tutte le velocità.

iq sw fiberglass

La costruzione con anima in legno di pioppo/betulla e rinforzi in fibra di vetro offre performance di livello medio in un mix perfetto di stabilità e tolleranza.

iq composite

La costruzione in materiale composito rinforzato con fibra di vetro offre performance di livello da medio a basso per uno sci facile da condurre, confortevolmente stabile e controllabile senza eccessivo sforzo.

lite core

L’anima è in legno, un materiale naturalmente robusto ma leggero, ed è costruita strategicamente per ottenere il massimo della performance riducendo il peso.

sidewall

La costruzione full sidewall assicura rigidità torsionale e offre una pressione costante sull’intera lunghezza dello sci. Il risultato è una migliore trasmissione dell’energia, stabilità e controllo e, di conseguenza, una migliore prestazione.

duratec

Duratec consiste nell’uso di un rivestimento superficiale con texture di maggiore spessore, raggio massimo di curva e protezioni in alluminio sulla punta che incrementano la durata di vita dello sci.

rocker full camber

FULL CAMBER

Per un controllo imbattibile sulle piste ghiacciate e per una maggiore reattività nei cambi di direzione più veloci.

SHAPE BLIZZARD QUATTRO - WIDER WAIST

La forma dei Blizzard Quattro si differenzia per il raggio di sciancratura, la larghezza del centro e le dimensioni dello sci: ogni sciatore potrà trovare il modello con il livello di precisione e manovrabilità più adatti alla propria tecnica di sciata.

CENTRO AMPIO (80-84mm)

  • Stabile in tutte le condizioni di neve
  • Angolo di inclinazione maggiore

SCI LUNGO (>170cm)

  • Raggio da 14m a 17m
  • Curve più ampie con sensazione da slalom gigante

SCI CORTO (< 170CM)

  • Raggio da 10m a 13m
  • Curve più strette, maggiore divertimento, effetto carving tipica dello slalom

rocker 2mm

Il rocker è un parametro fondamentale che può influenzare l’agilità e il controllo in un moderno sci da carving. Il profilo rocker varia di 2 mm su ciascun modello, per soddisfare le esigenze di controllo dei diversi tipi di sciatori:

ROCKER 2MM

Per un migliore galleggiamento sulle piste non battute, con il controllo di uno sci da gara.

rocker 4mm

Il rocker è un parametro fondamentale che può influenzare l’agilità e il controllo in un moderno sci da carving. Il profilo rocker varia di 2 mm su ciascun modello, per soddisfare le esigenze di controllo dei diversi tipi di sciatori:

ROCKER 4MM

Migliore controllo in scivolata e grande divertimento.

rocker 6mm

Il rocker è un parametro fondamentale che può influenzare l’agilità e il controllo in un moderno sci da carving. Il profilo rocker varia di 2 mm su ciascun modello, per soddisfare le esigenze di controllo dei diversi tipi di sciatori:

ROCKER 6MM

Facilità in ingresso e in uscita dalla curva, migliore controllo in scivolata e grande divertimento.

full suspension iq

L'interfaccia IQ consiste in un sistema di ammortizzazione elastica che garantisce meno vibrazioni, uno sci più dinamico e una presa di spigolo imbattibile.

SHAPE BLIZZARD QUATTRO - NARROW WAIST

La forma di Blizzard Quattro si differenzia per il raggio di sciancratura, la larghezza del centro e le dimensioni dello sci: ogni sciatore potrà trovare il modello con il livello di precisione e manovrabilità più adatti alla propria tecnica di sciata.

CENTRO STRETTO (69-74MM)

  • Cambi di direzione veloci
  • Migliore presa di spigolo sul ghiaccio

SCI LUNGO (> 170CM)

  • Raggio da 14m a 17m
  • Curve più ampie con sensazione da slalom gigante

SCI CORTO (< 170CM)

  • Raggio da 10m a 13m
  • Curve più strette, maggiore divertimento, effetto carving tipica dello slalom

suspension iq

L’interfaccia IQ incorpora un sistema elastico di ammortizzazione. Quest’interfaccia riduce le vibrazioni, offre una maggiore sensazione di dinamicità e una presa di spigolo imbattibile che consentono una sciata facile e meno faticosa.

rocker camber rocker

Rocker specifico su punta e coda con camber a centro sci che aumenta il carving sulle piste battute pur mantenendo un buon livello di galleggiabilità fuori pista.

carbon flipcore wsd

La costruzione W.S.D. (Women's Specific Design) offre il perfetto equilibrio tra leggerezza e performance. Lo strato in carbonio unidirezionale integrato in una leggera costruzione a sandwich assicura leggerezza, stabilità, flex morbido e rigidità torsionale, per una sciata versatile e sicura.

fdt race plate

Il nuovo sistema prevede la piastra WC Piston, con attacco regolabile.

alight wsd woman's specific design

Offre il perfetto equilibrio tra leggerezza e performance.

La nuova collezione Alight permette di abbinare la costruzione specifica da donna a tutte le nuove forme di sci, per soddisfare ogni necessità di leggerezza, divertimento e performance. Le nuove forme sono progettate appositamente per la donna al fine ottimizzare una posizione dell’attacco più avanzata. Stabilità, precisione e controllo sono un dato di fatto e la versatilità non ha eguali.

alight wsd construction

  • Anima in legno leggera e innovativa (pioppo, faggio)
  • Costruzione IQ extraleggera
  • Riduzione del peso del 10 - 12%
  • Migliore performance

shape-freeride all-mountain

Sciancratura tradizionale e facilità in curva per una perfetta sensazione all-mountain (17-18m @ 180cm). La forma della spatola più aggressiva permette un migliore ingresso in curva, mentre la coda piatta, più tradizionale, aiuta a miglirare la stabilità e il galleggiamento.

shape-freeride all-mountain woman

Tradizionale sciancratura larga da pista, con raggio più morbido (14-15m @166cm). La posizione di montaggio dell’attacco avanzata facilita l’ingresso in curva.

shape-freeride

Larghezza progressiva con raggio aggressivo (18-19m @180cm). Coda con rialzo anticipato che rende lo sci più divertente sulla neve fresca.

shape-freeride woman

Larghezza progressiva con raggio aggressivo (16-17.5m @ 172 cm). Coda con rialzo anticipato che rende lo sci più divertente sulla neve fresca.

waist width-freeride

Progettati con diverse misure a seconda dell’utente finale. Più lungo è lo sci, maggiore sarà il centro.

  • Rustler 9 da 92 a 94 mm.
  • Rustler 10 da 102 a 104 mm.
  • Rustler 11 da 112 a 116 mm.
  • Spur 124 mm.

Rocker flat rocker

For optimal floatation in deeper snow. Easy in, silky and smooth throughout the turn with effortless release.

TOMAIA CON MATERIALI ADATTABILI

La tomaia di entrambi i modelli, Forge e Forge S è realizzata con un tessuto di nuova concezione, elastico e resistente all'abrasione. Questo materiale offre un alto livello di sostegno, protezione e durata, ma rende anche la tomaia estremamente adattabile e flessibile.

- Elevato livello di adattabilità in fase di personalizzazione
- Elevato livello di flessibilità e comfort in fase di camminata